ADERISCI A PRESENTARE LA LISTA ANIMALISTA ALLE EUROPEE 2009
Iniziato il lavoro per le prossime elezioni del 2009 ...
FIRMA PER ADERIRE ALLA PRESENTAZIONE DEL PARTITO ALLE EUROPEE E/O PARTECIPA ALLA CREAZIONE DEI COMITATI PER LA COSTRUZIONE DELLE LISTE
APRILE 2008 In una affollata Conferenza stampa dell'Avv. Cristiano Ceriello (coordinatore nazionale) e degli altri responsabili del Partito, si è illustrato a giornalisti e media il Progetto del Partito Animalista e Ambientalista di essere presenti alle Elezioni Europee del Giugno 2009 con una propria Lista e Simbolo. Senza voler preannunciare comizi o proclami, si è iniziato e terminato riportando e leggendo la Lettera-Appello del Partito, che piano sta già iniziando a girare velocemente nel web e tra le associazioni, rivolta a tutti quelli che hanno a cuore l'animalismo ed ecologismo italiano.
LETTERA AGLI ADERENTI E SIMPATIZZANTI Riportiamo integralmente la Lettera e Appello del Partito ai Simpatizzanti, Iscritti e Aderenti letta da Ceriello e che sta girando on-line e che, se possibile, Vi invitiamo a far girare tra le persone a Voi care e sensibili ai temi dei diritti animali e dell'ambiente.
Carissimi Amici,
il Partito Animalista Italiano, che ha anche in corso un nuovo simbolo data l’affiliazione degli Ambientalisti Italiani il cui riferimento verrà presto richiamato nel logo (vedi: www.animalisti-ambientalisti.it), sta oramai radicandosi per l’Italia con la costituzione di molte sedi regionali e provinciali e con l’interesse, che ci confermano anche le molte mail che settimanalmente riceve la ns. casella di posta elettronica, di sempre più amici animalisti, desiderosi o semplicemente curiosi e/o interessati ad aderire al ns. progetto moderato e moderno per la difesa dei diritti delle specie e dell’ambiente.
Il ns. obiettivo è e resta quello di portare finalmente nelle istituzioni nazionali, amministrative ed europee (dove vi è già anche il Partito Animalista Olandese) la voce animalista e ambientalista, che oramai non può solo ridursi a voce di protesta e proposta, ma deve avere il compito ambizioso di proporsi come movimento politico e lavorare per la formazione di una legislazione e ordinamente che possa finalmente far crescere sempre più forte una società animalista ed ecologista. Il progresso, e riteniamo il futuro del Paese, può passare anche economicamente dalla rivalutazione del ns. territorio e dalla crescita di un diritto e società sempre più vicino ai diritti del territorio e del mondo animale.
In questa ottica è oramai partita la locomotiva e l’organizzazione per presentare a livello nazionale la Lista Animalista-Ambientalista alle Elezioni Europee 2009 … Per pochissime firme purtroppo (misteriosamente mancanti d’improvviso), come anche vedrete sul sito, non ci è stato possibile presentarci alle Elezioni Politiche del Senato per il 2008. La mancata partecipazione non ci ha scoraggiati, ma anzi ci convinti sempre di più, visti i consensi, contatti e firme racimolati in pochissimo tempo, come oramai siano maturi i tempi per presentare l’animalismo ed ecologismo politico sul panorama politico nazionale e nei grandi appuntamenti elettorali.
Pur se non presenti in tutte le regioni ancora, il Partito sta lavorando in tempi rapidi (un anno in politica non è molto) in un tentativo piuttosto ambizioso, e cioè essere presenti alle Elezioni Europee del 2009 con il ns. simbolo. La nostra non vuole essere una mera presenza di “testimonianza” o solo una pubblicità al simbolo (il che comunque sarebbe già di per sè giustificabile in funzione del futuro), ma dati alla mano, crediamo che l’ottenimento di uno o due eletti sia un risultato più che fattibile e alla ns. portata. Non sta a noi dire e sottolineare l’importanza di questo lavoro, ove andasse a buon fine, in quanto anche una manciata di deputati in seno al Parlamento Europeo significano un passo epocale per il Movimento Animalista (Italiano ed Europeo), sia una funzione legislativa che anche organizzativa in vista del futuro, ciò significherebbe non solo l’esenzione dalla raccolta delle firme per le future elezioni, ma anche i contributi alla nascita di un giornale animalista nazionale, oltre che una visibilità che sarà a venire per il ns. movimento anche per le amministrazioni locali e associazioni-circoli a venire.
Visto il poco tempo politico, circa un anno e più, serve e chiediamo la mano dei simpatizzanti, iscritti, aderenti e volenterosi che volessero dare un aiuto al Partito nella presentazione di Liste elettorali (si voterà per le europee a giugno 2009).
L’aiuto può essere irrisorio (e già questo ci basterebbe) o anche più fattivo (con la costituzione di comitati e disponibilità a candidarsi, oltre che all’apertura di nuove sedi). Difatti per presentarci alle Elezioni servono alcune migliaia di firme sparse per l’Italia (che in questa elezioni viene divisa in 5 macro-circoscrizioni), e il Vs. aiuto PUO’ ESSERE:
1) UN AIUTO SEMPLICE, e cioè FIRMANDO ON-LINE PER LA ADESIONE ALLA NOSTRA PRESENTAZIONE (ricordiamo che aderire non significa nessun particolare impegno nemmeno di voto, per cui se anche di un altro Partito, potete tranquillamente aderire, con ciò acconsentendo solo nei fatti a che una Lista Animalista-Ambientalista possa esserci alle Europee). POTERE ADERIRE SEMPLICEMENTE, scrivendoci una mail a: partitoanimalista@libero.it: SCRIVENDO ADERISCO EUROPEE 2009 e solo RIPORTANDOCI IL VOSTRO COGNOME, NOME, LUOGO E DATA DI NASCITA E IL COMUNE DOVE SIETE RESIDENTI…. Tutto qui!;
2) UN AIUTO MEDIO, e cioè raccogliendo altre adesioni per il Partito o comunicandocele on-line sempre via mail a: partitoanimalista@libero.it (scrivendo: Aderisco Europee 2009, e riportando cognome, nome, data, luogo di nascita e comune di nascita, di chi altro con Voi vuole acconsentire a che possiamo partecipare alle Elezioni Europee 2009), oppure scaricando il modulo per raccolta adesioni QUI, e inviandocelo all’indirizzo del comitato elettorale per le Europee: PARTITO ANIMALISTA ITALIANO –Sede Regionale della Campania-, via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA); oppure al numero di Fax: 081.8271482;
3) UN AIUTO IN PRIMA LINEA, contattandoci per la costituzione di un Comitato e/o Circolo sia per la raccolta firme e diffusione del ns. Partito, o anche organizzando tempi e modi per l’arrivo del Partito Animalista e Ambientalista anche nel Tuo Paese. Questo potendo contattarci sia via mai a: partitoanimalista@libero.it, che all’indirizzo del comitato elettorale per le Europee: PARTITO ANIMALISTA ITALIANO –Sede Regionale della Campania-, via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA); oppure al numero di Telefono e Fax: 081.8271482, oppure ancora al numero di telefonia mobile attivo 24 ore al giorno: 329.4175557;
4) UN AIUTO IN PRIMA PERSONA, contattandoci perché interessati a candidarsi in prima persona e/o presentarci e/o trovare candidati per le ns. future Liste. Ricordiamo che l’elezione europea ha un sistema elettorale proporzionale puro, con 3 preferenze. Questo potendo contattarci sia via mai a: partitoanimalista@libero.it, che all’indirizzo del comitato elettorale per le Europee: PARTITO ANIMALISTA ITALIANO –Sede Regionale della Campania-, via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA); oppure al numero di Telefono e Fax: 081.8271482, oppure ancora al numero di telefonia mobile attivo 24 ore al giorno: 329.4175557.
Aspettiamo fiduciosi in tanti il vs. aiuto e collaborazione. Il momento è veramente importante e l’opportunità non va persa da parte del Partito, ma soprattutto da parte di tutto l’animalismo e ambientalismo italiano.
In attesa di risentirci, tanti cari saluti animalisti.
Cristiano Ceriello
coordinatore nazionale
PARTITO ANIMALISTA ITALIANO
www.animalisti-ambientalisti.it
Tel:/Fax: 081.827.14.82
Tel. Mobile: 329.417.55.57
Indirizzo Comitato "Europee 2009": Partito Animalista Italiano - Sede Regionale della Campania- via Armando Diaz, n.ro 142, 80047 San Giuseppe Vesuviano (NA)
PARTITO AMBIENTALISTA ITALIANO |
e-mail: partitoambientalista@libero.it |
NEWS
La Relazione Annuale del
Nostro Segretario per una Politica Animalista
Cristiano Ceriello
ESTERO
Gli Animalisti in Europa
La Vittoria del Partito Animalista
Olandese